L'età non conta.
La salute sì. Sempre.

Una società che invecchia rapidamente, le malattie croniche che aumentano, il costo delle cure che cresce, la domanda di assistenza che esplode e le risorse che mancano. Il nostro sistema sanitario è destinato inevitabilmente al crac?
Per noi della Fondazione “Insieme per Vita agli Anni” no. Il sistema di welfare socio-sanitario universale, solidale e sostenibile è un bene troppo prezioso. Va difeso, migliorato, rilanciato con strategie coraggiose e modelli innovativi.
Il nostro è un team di professionisti che ha deciso di unire competenze ed esperienze per individuare e sperimentare nuovi modelli di presa in carico globale della persona. Un approccio multidisciplinare proiettato alla ricerca scientifica e alle collaborazioni con altre istituzioni pubbliche e private.
Con noi puoi sostenere il tuo progetto grazie ai contributi professionali ed economici che la Fondazione raccoglie sul tema decisivo del sostegno alla persona e alla qualità della salute in tutte le fasi della vita.
Ascoltare, supportare e stimolare sono le nostre linee guida. Proporre soluzioni innovative alla crisi del sistema sanitario è il nostro obiettivo. Attendiamo il tuo contributo di idee e il tuo sostegno. Insieme potremo dare più qualità agli anni delle nostre vite e a quelli delle future generazioni.

News

Idee

La Fondazione

La Fondazione nasce dall’incontro di persone con caratteristiche e vocazioni diverse per interessi, professionalità ed esperienze, unite dalla piena condivisione delle finalità di sostenere insieme la persona e la qualità della sua esistenza.